User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Amplificatore multisorgente multiroom
Immagine frontale amplificatore Amplificatore audio HiFi che controlla 4 ambienti diversi e consente di riprodurre una delle quattro sorgenti audio disponibili, agendo sul pannello frontale oppure attraverso i quattro telecomandi a infrarossi.
Consente di essere facilmente collegato a lettori CD, MP3, sintonizzatori radio, al microfono per eventuali comunicazioni (utili ad esempio per la hall degli hotel).

Caratteristiche Tecniche
Alimentazione: 230Vac 50/60Hz
Uscite: 4 canali stereo da 11W ciascuno
Modalità di controllo: attraverso il pannello frontale, in cui sono posti i controlli per ogni singola stanza, ed attraverso i telecomandi a infrarossi
Controlli disponibili: Selezione sorgente musicale, Regolazione Volume, Bilanciamento, Toni alti, Toni bassi, Effetti musicali (normale, Surround, EALA light, EALA heavy
Tipo di controllo: controllo a microprocessore e salvataggio impostazioni in EEPROM.
Funzione di risparmio energetico e shutdown automatico delle sorgenti quando tutte le quattro stanze risultano disabilitate; accensione delle sorgenti alla riattivazione di almeno una stanza
Pin It

User Rating: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active

Sistema informativo per Hotel

Sistema basato su architettura PC e sistema operativo Debian GNU/Linux che consente la riproduzione, su uscita TV, di informazioni tratte da internet relativamente alle condizioni meteo, foto prelevate da webcam e informazioni turistiche. Lo stesso segnale può essere modulato e distribuito in tutto l'impianto ricezione TV, soluzione indicata per albergatori e affittacamere.
Durante la visualizzazione ciclica delle informazioni, aggiornate automaticamente, viene riprodotto un segnale musicale originato da brani MP3 e OGG scelti in modo casuale fra quelli scaricati attraverso la condivisione windows accessibile attraverso risorse di rete dagli altri PC collegati alla rete locale.
Il sistema risulta compatto ed autonomo, non richiede mouse e tastiera, e può essere gestito attraverso una connessione remota, anche attraverso internet.

Clicca per ingrandire
e vedere le schermate
in scala 1:2

MiniPC barebone
Pin It

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive


PubliVideo Tiny
Il sistema consente la visualizzazione su schermo al plasma o TV, attraverso l'uscita video composito o RGB, di alcune schermate di informazione per intrattenimento o pubblicità. Inoltre, attraverso un modulatore audio/video, è possibile il trasferimento del segnale anche a lunga distanza attraverso un normalissimo cavo coassiale TV (anche quello esistente, nel caso in cui i televisori siano collegati ad un impianto d'antenna) cosicché le informazioni prodotte siano visualizzate in un normalissimo canale TV.
E' tipicamente impiegato presso hotel, agenzie, banche, supermercati, negozi, impianti sportivi, per fornire ai clienti o utenti informazioni di carattere pubblicitario (offerte commerciali, utili per tutte le attività produttive) oppure illustrativo dei servizi offerti (particolarmente utile per hotel, banche, impianti sportivi).
Si compone di una apparecchiatura dalle dimensioni ridotte (230x170x40mm) corredato di tastiera a 102 tasti per la programmazione: risulta quindi autonomo e NON necessita del collegamento al personal computer.
Sullo schermo possono essere riprodotte fino a 11 linee da 28 caratteri, con 8 colori selezionabili e 16 livelli di zoom del carattere indipendentemente impostati per la prima linea, l'ultima, ed il corpo centrale; ciascun carattere può inoltre essere reso lampeggiante al fine di essere evidenziato. Le informazioni possono essere direttamente visualizzate a video, oppure possono entrare ed uscire attraverso un simpatico effetto di scrolling orizzontale con velocita` e direzione impostabile.
Il sistema è inoltre dotato di un orologio interno, cosicché potrà essere visualizzata a video anche la data e ora secondo diversi formati impostabili.
L'inserimento delle pagine e dei testi in genere può avvenire sia attraverso la tastiera 102 tasti in dotazione, sia attraverso una comunicazione dati GSM (9600bps) con un PC (programmazione da remoto): a tal fine è stato sviluppato un software multipiattaforma (Windows, Linux, Solaris, MacOSX ed altri unixes) che consente il salvataggio e caricamento delle singole pagine in formato XML, e la lettura/programmazione di PubliVideoTiny da remoto.

Caratteristiche Tecniche
Alimentazione: 220Vac 50-60Hz
Ingressi: 1 ingresso A/V tramite scart ed 1 ingresso A/V attraverso 2 RCA
Uscite: 1 uscita SCART, 1 PAL su RCA ed 1 Audio su RCA
Programmazione:
  • Attraverso tastiera 102 tasti
  • Attraverso collegamento seriale 38400bps 8,n,1
  • Attraverso collegamento a GSM abilitato alle connessioni dati (9600bps)
È disponibile il software multipiattaforma per PC che consente la programmazione del dispositivo, sia attraverso connessione seriale sia attraverso GSM
Memoria disponibile: 25 pagine diverse, per un totale di 516 righe e 333 azioni
Pin It

User Rating: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

PubliVideo PC


Sviluppo di sistemi modulari basati sul sistema operativo Linux© ideati per locali notturni (birrerie, paninoteche, pub, discoteche), per la riproduzione su digital flat panel e schermi televisivi di:

  • Musica MP3 ed animazioni sincronizzate con la musica
  • Radio proveniente da stazioni FM locali ed internet (streaming)
  • Filmati provenienti da TV terrestre e satellitare
  • Filmati registrati in formato AVI, DVD, DivX
  • Presentazioni (menù, programma serale, appuntamenti,...)

Tutto il software utilizzato rientra nella categoria OpenSource e garantisce quindi una ottima affidabilità, configurabilità e non comporta il pagamento di licenze e royalty.

Desktop di controllo

Architettura del sistema

Il sistema consiste in un computer con sistema operativo Linux© e server grafico X11R6: grazie all'architettura client/server di quest'ultimo è possibile gestire simultaneamente due sessioni di lavoro:
  1. una sessione dedicata alla visualizzazione di animazioni grafiche, riproduzioni di film e presentazioni, visualizzata attraverso una uscita video composito o SVHS nei televisori e schermi giganti DFP
  2. una sessione dedicata al controllo dell'intero sistema, attraverso il monitor, tastiera, mouse e telecomando a raggi infrarossi.
Essendo il sistema multiutente e multitasking, è possibile per l'operatore svolgere i compiti di amministrazione del sistema indipendentemente da ciò che apparirà all'uscita video.



Desktop di controllo Il sistema si pone l'obiettivo di automatizzare la gestione delle risorse audio e video, non richiedendo l'intervento dell'operatore se non per avviare e terminare la riproduzione musicale, o cambiare il genere musicale riprodotto.
Nel caso della riproduzione musicale, i diversi plugin di visualizzazione delle animazioni vengono attivati in sequenza in modo da rendere piacevole e stimolante la visione dei molteplici effetti presenti.

Oltre al normale controllo del sistema (selezione playlist musicale, canale ricezione video, controllo volume, eccetera) è disponibile una suite per ufficio (OpenOffice) che consente la gestione di documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e disegni, nonché altre applicazioni per la lettura dei CD audio e la relativa conversione in MP3 (formato utilizzato dal sistema), masterizzazione, eccetera.

Composizione del sistema

Come sopracitato, il sistema risulta modulare ottenendo quindi una riduzione dei costi limitando il corredo hardware e software alle proprie esigenze: in ogni momento potranno essere aggiunti i moduli non implementati, mediante l'aggiunta del relativo software di controllo e dell'hardware richiesto.
Risulta indispensasbile l'installazione di un personal computer con sistema operativo Linux©, sul quale possono essere installati i seguenti moduli:

Modulo musicale
utilizzato per la riproduzione di musica ed animazioni, presenta una uscita in quadrifonia (con effetto surround) da collegare all'impianto di amplificazione; il software in dotazione consente di convertire i propri CD musicali nel formato mp3, l'organizzazione di tutta la musica in playlist (quindi suddivisa per genere musicale ed eventualmente per autore), la selezione e riproduzione casuale delle playlist.
Importante è l'effetto di mixaggio effettuato al termine di ogni brano, che non introduce alcun distacco musicale rendendo piacevole l'ascolto.
Si noti che è possibile memorizzare nel disco fisso piú di 200 ore di musica!
Modulo musicale internet
consente la riproduzione dei canali musicali tematici presenti in internet: richiede una connessione internet di tipo ADSL e quindi l'installazione del modem ADSL, del firewall di protezione della rete locale e del proxy per consentire l'utilizzo del sistema anche come gateway per il collegamento internet da altri PC.
Modulo radio FM e TV terrestre
mediante l'installazione di una scheda ricezione radio FM, è possibile riprodurre la musica proveniente dalle stazioni FM terrestri (88-108MHz): in questo caso la riproduzione musicale NON sarà accompagnata da animazioni video! Installando la scheda di ricezione TV è possibile la riproduzione di filmati provenienti dal segnale televisivo; è necessario il collegamento della scheda TV ad una antenna adeguata per la ricezione del segnale TV terrestre.
Modulo DVD
consente di riprodurre filmati DVD da cdrom.
Modulo Masterizzazione
consiste nell'installazione di un masterizzatore CD-R e CD-RW e relativo software per la registrazione su supporto ottico di tracce dati ed audio.
Modulo NetCafé
attraverso una connessione internet di tipo DSL (ADSL o HDSL) è possibile far funzionare un personal computer come gateway/proxy/firewall per consentire ad altri computer, messi a disposizione dei clienti, di accedere ai servizi internet.
Il server utilizza sempre il sistema operativo Linux©, i client possono utilizzare sia Microsoft Windows© che Linux©: in quest'ultimo caso è prevista la creazione di un account (spazio su disco) per ogni utente in cui è memorizzata la propria configurazione, a garanzia del rispetto della privacy e della sicurezza del sistema. In questo modo la ricezione di eventuali virus potrà danneggiare solo l'account dell'utente (che potrà essere facilmente cancellato e ricreato) ma non l'intero sistema che si manterrà quindi integro.
La presenza del proxy e firewall consentiranno di filtrare le connessioni verso i siti non voluti.

 

Pin It